L’attenzione crescente verso la natura, uno stile di vita salubre e a tutto ciò che concerne lo sviluppo sostenibile hanno fatto sì che, nell’edilizia moderna tanto quanto in altri campi dell’agire umano, l’importanza del “BIO” influisca sui prodotti e sulle soluzioni da adottare.

Per rispondere a questa esigenza, ed entrare nel campo della bio-edilizia, bisogna innanzitutto agire con materie prime di prim’ordine come la linea SANAGEB di Azichem o i prodotti Naturalia-bau, capaci di adattarsi a ogni richiesta riguardante il tema.

Intonaci deumidificanti a base calce, termointonaci, pitture traspirani, pannelli isolanti in fibra di legno e pannelli e intonaci in argilla: sono solo alcuni esempi delle forniture offerte ai clienti per il benessere abitativo e la salubrità degli ambienti.

Non è sufficiente dare delle semplici certificazioni che attestino la bontà di un prodotto o di una soluzione; Naturalia-bau ad esempio, ha voluto garantire i propri prodotti e soluzione tramite la certificazione BIOSAFE , che presuppone una serie di controlli periodici svolti al termine dei lavori al fine di garantire la bontà della soluzione utilizzata.

La parola BIOEDILIZIA non è solo uno slogan ma una realtà effettiva e concreta.

Un materiale completamente riciclabile o facilmente smaltibile a fine ciclo di vita dà vantaggi in sede di capitolato prima e in fase di esecuzione lavori in seguito: i materiali bio-edili posseggono per caratteristiche intrinseche tali qualità e possono quindi essere tranquillamente utilizzati sapendo che l’impatto ambientale alla loro dismissione si abbasserà così come il costo di utilizzo.

Chi si affida alla qualità della bio-edilizia troverà inoltre una vasta gamma di prodotti fra cui scegliere, nei quali è consigliabile orientarsi con il supporto di professionisti e tecnici estremamente preparati a ogni tipo di richiesta ed esigenza.