Essere consulente in edilizia vuol dire principalmente saper accantonare il naturale desiderio di vendita, senza farsi distrarre da possibilità di guadagno immediato, guardando in prospettiva e focalizzandosi sul problema da risolvere, valutando infine la situazione con obiettività e competenza, consigliando al cliente la migliore soluzione a lungo termine.

A ogni necessità del cliente corrisponde un’analisi della situazione a volte corredata dall’opinione di persone esperte, qualificate e specializzate sulla singola questione, facendo in modo che la corretta individuazione del problema metta le basi per la successiva ricerca della soluzione.

Essa può essere un prodotto specifico, un protocollo standard d’intervento, anche composto da più fasi per le quali siano necessari più prodotti.

L’analisi effettuata insieme ai tecnici qualificati di aziende quali Azichem, Naturalia-bau, Ruaty, Seico Compositi, Bemade etc. è la chiave per individuare la soluzione migliore.

Il lavoro quotidiano insegna che, spesso, le situazioni di cantiere difficilmente si adattano a un protocollo standard: vuoi per condizioni logistiche, vuoi per chissà quale altro problema, spesso bisogna inventare soluzioni nuove, efficienti, efficaci ed economiche.

In questi casi entra in campo la possibilità di proporre la soluzione:

  • in opera,
  • con manodopera specializzata,
  • con eventuale garanzia decennale postuma,
  • con tutti i vantaggi offerti dalla consulenza.